13/10/2011 Los Angeles

teatro-alla-moda

Il Teatro alla Moda vola a Los Angeles

I Musei Mazzucchelli e Altaroma portano l’Eccellenza della Moda Italiana in mostra a Beverly Hills.
ALTAROMA partner nella promozione dell’eccellenza del Made in Italy.

Dopo il grande successo dell’anteprima europea a Roma, presso il Museo Fondazione Roma lo scorso Ottobre,  la mostra evento IL TEATRO ALLA MODA ideata da Massimiliano Capella, direttore dei Musei Mazzucchelli di Brescia, arriva a Los Angeles. 153 pezzi unici saranno esposti dal 13 ottobre al 30 novembre nel MGM Place di Beverly Hills allestito per l’occasione.

I contatti che da anni i Musei Mazzucchelli intrattengono a livello internazionale” racconta Capella ”hanno reso possibile questo importantissimo appuntamento americano. Si tratta di una esposizione interamente costruita in Italia che dimostra ancora una volta il grande valore del prodotto italiano sia a livello culturale che commerciale”.

Altaroma sarà rappresentata dalla vice-presidente Valeria Mangani che prenderà parte anche ad una serie di conferenze organizzate dalla Fondazione Annenberg sull’eccellenza artigianale e sul Made in Italy.

L’esposizione promossa e fortemente voluta dal Wallis Annenberg Center for the Performing Arts, è stata organizzata dalla Curatorial Assistance, Inc., per promuovere la creazione di un centro per le arti dello spettacolo. Individuata la sede nell’Ufficio Postale di Beverly Hills - edificio storico e punto di riferimento della città – il Wallis Annenberg Center for the Performing Arts, si è impegnato nella conservazione dell’edificio e nella realizzazione di una nuova veste architettonica. Sarà inoltre costruito un secondo palazzo che conterrà un nuovo teatro all’avanguardia, provvisto di 500 posti, che ospiterà eccezionali programmi educativi e produzioni artistiche di alto livello destinati ad un pubblico di tutte le età. Una  nuova sede culturale, artistica e didattica per la città di Beverly Hills e la Contea di Los Angeles.