Biografia

 

VALERIA MANGANI
Amministratore VM Company srl

 

Valeria Mangani nasce a Johannesburg, Sud Africa.
Bilingue italiano-inglese. Parla fluentemente francese.

Maturità americana presso l’American Overseas School of Rome.
Consegue poi il diploma quadriennale in “Fashion Design” all’Istituto Europeo di Design- IED di Roma.

Successivamente si specializza al Gemological Institute of America- GIA di Santa Monica, Los Angeles, in “Precious Stones, Diamonds and Pearls”.
A Londra, presso la Casa d’Aste Christie’s, frequenta i corsi d’Antiquariato “17th and 18th century Paintings and Furniture”.

Dal 2006 è Presidente dell’Associazione Universo Femminile. Annualmente da vita al Premio Venere Capitolina che si tiene presso i Musei Capitolini, sotto il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Pari Opportunità.

2008 Master in Cerimoniale per la Pubblica Amministrazione e per le Aziende presso la Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali (CEIDA).

2009-2011 Università Sapienza di Roma insegna al Master per specializzandi in Medicina del LavoroTessuti Tecnologici in ambito lavorativo”.

Dal maggio 2009 è Vice-Presidente di AltaRoma s.c.p.a.

2009-2013 Direttrice Relazioni Istituzionali I.B.A.C.- International Business Advisory Council. Board internazionale coordinato da Sir Martin Sorrel (Presidente WPP), composto dai 50 CEO e Presidenti delle più importanti multinazionali mondiali.

2012-2013 insegna al MasterLinguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale” all’Università Roma Tre, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia.

Siede in numerosi comitati di prestigiose Onlus attive nella tutela dei diritti umani, con costanti contatti con l’ambiente culturale americano.
Madrina a numerosi eventi ad alto impatto socio-culturale, nazionale ed internazionale.
Innumerevoli gli articoli e le interviste anche in cinese e russo, che la ritraggono leader delle tematiche dell’etica, produttività e della sapienza del made in Italy.

Nell’ambito del suo percorso di ricerca e di studi è autrice di pubblicazioni di successo (oltre 10 volumi nel settore del benessere e della tutela della qualità della vita) per la collana Natura&Salute, editi da Tecniche Nuove spa di Milano.
Al centro dei suoi interessi costantemente la tutela dell’individuo e del corpo, per un’integrità fisica e culturale. Sul tema, in qualità di relatrice, partecipa a numerosi congressi nazionali ed internazionali.


DOWNLOAD Curriculum - versione italiano

DOWNLOAD Curriculum - english version