VM Company


Valeria Mangani Company srl
nasce con l'obiettivo di valorizzare e promuovere il Made in Italy in ogni sua più nobile espressione, dalla moda al design, dal gusto allo stile fino al benessere e alla progettazione degli eventi sportivi. Attraverso l'ideazione di proposte culturali dal carattere trasversale VM Company promuove e crea mostre temporanee, spettacoli teatrali, eventi ed iniziative legate al mondo dell'arte, della moda, del design, della musica, del cibo e della cultura italiana.

Il sostegno delle idee, della creatività e dell'artigianalità made in Italy collocano VM Company a livello internazionale come leader nella riscoperta e promozione di patrimoni storico artistici nei diversi campi della produzione e creatività italiana.

VM Company affianca istituzioni museali e imprenditoriali nel campo delle arti, della moda e del design che intendano valorizzare, sviluppare e potenziare la propria realtà e la propria programmazione con attività mirate ad enfatizzare, rivalutare e ampliare il proprio patrimonio artistico e culturale, anche di rilevanza internazionale.

Attraverso i progetti ideati e promossi da VM Company un pubblico sempre più ampio e internazionale può conoscere ed entrare in profondo contatto con la parte più straordinaria e luminosa della creatività made in Italy, sia nella loro naturale localizzazione in ambito di sedi museali e territoriali, sia attraverso la visione globale di eventi personalizzati.

Per Lamborghini ha curato i rapporti con le autorità cittadine per l'anteprima mondiale della Aventador nel 2011 a Roma Capitale e coordinato il lancio mondiale del Veneno Roadster da Abu Dhabi nel 2013 con tutte le istituzioni coinvolte (Marina Militare Italiana, MInistero degli Esteri, ITA-Italian Trade Agency) e ospiti speciali.

Valeria Mangani Company inoltre coordina le attività di comunicazione e di ufficio stampa a livello nazionale e internazionale.